Come rendere la tecnologia un alleato: qualità a braccetto con l’evoluzione

L’interpretariato da remoto o RSI (Remote Simultaneous Interpretation) è un servizio che si affianca agli ormai radicati servizi di simultanea, consecutiva e chuchotage.

Quali sono i vantaggi dell’Interpretariato da remoto?

Pubblico molto più ampio: organizzare eventi secondo questa modalità può portare a una partecipazione anche su scala mondiale.. Tutto questo porta inevitabilmente a migliori opportunità.
Logistica più snella e ottimizzata: niente più problematiche legate alla prenotazione di sale conferenza, biglietti per trasferte o soggiorni in albergo.
Riduzione di costi: lavorando da remoto non dovrai sostenere spese di trasferta dei partecipanti, invitati e interpreti.
Riduzione dei tempi: non essendoci la necessità di recarsi in loco, l’interprete ha la libertà di accettare più incarichi nella stessa giornata.
Mercato più ampio: con questa modalità di interpretariato è possibile gestire eventi online di breve durata, senza la necessità di investire costi onerosi che non apporterebbero il giusto guadagno. È il caso ad esempio dei webinar, di video lezioni e più in generale di tutto il mondo dell’e-learning.

VOGLIO AMPLIARE IL MIO PUBBLICO

Quali servizi possiamo offrirti?
Che il mondo sia mutato e con esso anche i trend di mercato, ormai è innegabile.
La realtà dell’online non è più un’alternativa, ma la quotidianità e di conseguenza anche le figure professionali si sono adeguate.
Quello che mettiamo a tua disposizione, sono interpreti professionisti, in grado di gestire tutti i tuoi eventi da remoto.
Tutti i nostri collaboratori possiedono gli strumenti necessari per poterti garantire un servizio di qualità: cuffie, webcam, microfoni professionali e soprattutto un’adeguata formazione in materia di software.
Grazie a questa modalità siamo in grado di collaborare con professionisti in tutto il mondo, senza la preoccupazione di costi per trasferte o alloggi.

Da 35 anni offriamo servizi di interpretariato specializzati in oltre 100 lingue.
Seguiamo i tuoi progetti a 360°, dalla selezione di interpreti professionisti agli aspetti più logistici.

Come gestire un interpretariato da remoto?
Dopo un confronto preliminare, in cui vengono definite tutte le specifiche del caso, contattiamo le risorse che più si adattano alla tua richiesta.
Viene esaminato tutto il materiale di riferimento ed eseguito un check a livello tecnico sul computer e sugli strumenti che verranno utilizzati.

SCELGO L’EVOLUZIONE

SERVIZIO DI INTERPRETARIATO CLASSICO E DA REMOTO: QUALE SCEGLIERE?
INTERPRETARIATO CLASSICO: non vuoi rinunciare all’esperienza vis à vis
✔ convegni
✔ eventi di elevata importanza
✔ incontri istituzionali
✔ fiere
✔ congressi

INTERPRETRIATO DA REMOTO: quando hai budget e tempistiche ridotti
webinar
✔ riunioni aziendali
✔ riunioni con filiali estere
✔ video lezioni
e-learning
video per istruzioni di montaggio a filiali estere
✔ eventi per i quali è richiesta la presenza di numerosi partecipanti sparsi in tutto il mondo

Ci sono alcuni aspetti che una simultanea da remoto non può sostituire: l’interazione fra le persone e la possibilità di conoscere nuove realtà e ambienti.

L’interpretariato da remoto resta comunque un’ottima alternativa se si vuole ottenere un servizio di qualità, ottimizzando costi e tempi.

Anticipa i tempi e richiedi una consulenza per permetterci di costruire un percorso su misura per te!

VOGLIO ESSERE IN LINEA CON IL MERCATO

Scrivici per saperne di più

I nostri servizi ti interessano? Vuoi conoscerci meglio e richiedere un preventivo?
Compila il form e raccontaci di cosa hai bisogno: ti risponderemo entro 24 ore.

    Seleziona automobile